ForumFree

Richiesta Gildatura

« Older   Newer »
  Share  
Khondar
view post Posted on 20/11/2013, 13:54




Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe ho 44 anni e sono di Milano, ho giocato tempo fa' ad Ultima per 4 anni su un'altro shard, lasciando poi il gioco un po' per noia ed impegni di lavoro.Ma si sa, prima o poi da mamma Ultima si ritorna sempre :asd:
Recentemente ho scoperto ZHI,creando grazie al transfert un pg ranger,anche se devo dire che forse sarebbe stato meglio fare un weaponsmith, vabbe' comunque ormai e' fatta!
Nelle fasi iniziali del gioco ho per fortuna incontrato il buon Tryskello che mi ha aiutato davvero tantissimo,non posso quindi non ringraziarlo anche qui sul forum.
Allora,i pg che ho creato al momento sono tre:

Jakula(elfo): Ranger di 4° ( ho intenzione di cambiare il nome in Laena Vista d'aquila )

Django(nano): Sword non ancora classato media skill 120 ( ho intenzione di cambiare il nome in khondar Elmodipietra )

Sandokan(umano): Weaponsmith bhe qui ce' ancora moooolto da lavorare!( ho intenzione di cambiare il nome in Horan Spaccaroccia )

Ed infine ecco il mio piccolo bg:


khondar Elmodipietra

un nano robusto e duro come la roccia … occhi compassionevoli ma allo stesso tempo minacciosi…piccola cicatrice sul sopracciglio destro… nasconde sotto la dura pellaccia color ebano, muscoli definiti e potenti…lunghi capelli fanno da contorno ad un viso degno di un nano: bitorzoluto e per niente curato.

"Solo gli Elfi sono abbastanza frivoli ed effemminati da cospargersi la faccia di oli e ungenti che noi nani usiamo per condire i nostri succulenti maialini arrosti!".

La barba, invece, è lunga e curatissima, raccolta alle estremità da piccoli anelli d'oro incastonati di pietre preziose, che raccolgono i peli facciali in precise e geometricamente perfette trecce.

Fondamentalmente tende a fare del bene o a non curasi per nulla della gente…dipende se reputa guerrieri meritevoli di aiuto o vigliacchi codardi che al contrario non meritano la vita terrena…tende a non intromettersi in affari altrui e a farsi i propri…ma è molto irritabile e suscettibile, come nano è molto permaloso chiaramente e poco paziente…meglio averlo come alleato che come avversario…

Sono khondar Elmodipietra…
 
Top
Hells Bells
view post Posted on 20/11/2013, 14:15




Ciao Giuseppe, mi fa molto piacere vedere la tua richiesta.
Quando ci siam sentiti, ti avevo chiesto di leggerti i prerequisiti per il reclutamento e magari anche qualche altra richiesta andata a buon fine per farti un idea...Comunque sia ti ho fatto questo appunto(lato bg) in quanto è sempre preferibile una storia un po'più inquadrata, cioè che faccia di te un Nano che sia dentro che fuori voglia unirsi alla gilda Dwarf(fintanto che si parla della presentazione ufficiale ai tuoi possibili compagni di scorribande). Per quanto riguarda lato prerequisiti come ti dissi, noi adottiamo la "politica-filosofia" della monogildatura, proprio per cementare meglio i rapporti. Non siamo tutti più quindicenni che sbarellano a seconda di come tira il vento. Per i cambio razza su questo shard se devi entrare in una razziale non sono un problema
 
Top
Khondar
view post Posted on 20/11/2013, 18:31




Ok, ecco qui il mio nuovo bg

Mi chiamo khondar Elmodipietra, sono un nano e sono un guerriero!
Non ho mai accettato appieno la filosofia dei minatori, io pensavo di estrarre oro e mithril per

arricchirmi, gli altri sembrava che lo facessero per alleggerire la povera montagna del peso,

questo era sempre motivo di discussione, scavare perché si deve scavare senza scopo, lo scavo

fine a se stesso non ha senso, dico io!
Comunque non ero ben visto per via di questo mio modo di pensare, anche se ho vissuto lo stesso

il mio piccolo momento di gloria. Un giorno da una galleria secondaria sbucò un gigantesco

ragno, mi ci avventai contro e lo colpii con la vanga che stavo usando per caricare un carrello

con materiale di risulta, quando lo stesi tutti mi si fecero incontro lanciando grida di

ringraziamento e dandomi pacche sulle spalle, alcuni improvvisarono una canzoncina molto bella,

anche se il mostro era riuscito a staccare una gamba a Borlan nessuno ci faceva caso, neanche il

povero Borlan. Purtroppo, però trovarono, conficcato nella schiena del mostro, il piccone di

Duncan Zigomoglabro, che sospetto sia stato conficcato dopo la morte della creatura, quindi

diedero tutto il merito a lui e si dimenticarono presto di me.

La goccia che fece traboccare il vaso arrivò una sera alla taverna di Minoc, non so come, riuscì

fuori la storia del ragno della miniera e, complici 6 botti di birra, gli animi si scaldarono

prestissimo, finché Arghan Piedeveloce, mi disse che ero buono solo ad ammazzare mostri morti,

li non ci vidi più e gli lanciai un boccale, e da noi la birra si serve in boccali di pietra,

colpendolo proprio sul grugno, non era un gran colpo ma quel nano ubriaco cadde e si ruppe la

zucca vuota che si ritrovava.

la mattina dopo, il consiglio delle lunghe barbe, mi impose di tagliarmi la barba per aver

attentato alla vita di Arghan Piedeveloce, il che, in una società in cui le risse da taverna sono

un’istituzione, suonava ridicolo; sta di fatto che manifestai la mia indignazione un po’ troppo

irruentemente, tant’è che mi cacciarono dalla città....
 
Top
Unclebob
view post Posted on 20/11/2013, 20:08




Piacere Khondar/Giuseppe!
Visto che non ci conosciamo, mi presento, sono Bors DrumHammer of Minoc, attuale Werik Dawi (vicario in nanico , la nostra lingua) reggente del popolo Dwarf, sono conosciuto anche con altri nomi per via dei miei tanti personaggi..
Che dire, il bg tutto sommato non e` male e cmq puo` sempre esser sistemato e/o ampliato in futuro, l`importante e` certamente la voglia di interpretare il ruolo di Dwarf il piu` possibile soprattutto in game.. come ti avra` detto Tryskell siamo tutti grandi e vaccinati il che comporta anche un certo modo di porsi verso il prossimo, possibilmente in maniera gdr, ma sempre mantendo rispetto verso il prossimo, mi sembra quasi banale spiegarlo a te, visto che son anche molto piu` giovane, poi ovviamente per tante cose il gdr non e` richiesto (spiegare funzionamenti del gioco o parlare dicose non inerenti al game, questo ovviamente cercando di evitare il say ma usando canali di gilda e alleanza ecc.) alcune delle cose fondamentali per il nostro popolo sono onesta` e fratellanza oltre a come aggiungeva lo stesso Try, una monogildatura ferrea, chi e` nano lo e` con tutti i suoi pg.
Tornando al bg, sicuramente il tuo cognome secondo me sarebbe molto piu` bello in inglese, tipo "StoneHelm", mio parere personale, inoltre abbiamo gia` un clan nanico "StoneHead" diciamo che in inglese suonano piu` compatti e duri come la nostra lingua natia.. mentre per quanto riguarda il crafter cerca qualcosa di piu` orginale di "Spaccaroccia", devi sapere che "La Spaccaroccia" e` uno dei nostri manufatti piu` importanti e sacri, e` una picca leggendaria e mi sembra fuoriluogo, utilizzarla per un cognome..
Ad ogni modo ti esorto a conoscere il piu` possibile anche gli altri nanozzi!
Il concilio delle lunghe barbe ha preso sott`occhio la tua richiesta comunque e presto le sapremo dire..
Lascio dunque ai miei fratelli eventuali altre domande..
In fede,
Bors DrumHammer of Minoc
 
Top
Hells Bells
view post Posted on 20/11/2013, 20:32




apprezzo maledettamente che poco dopo che io ti abbia"reindirizzato" ti sia messo e ne abbia riscritto un altro con(senza nulla togliere all'altro) un po'più di personalità!

il concetto della monogildatura, i prerequisiti in generale ti gustano? li hai fatti tuoi a pieno?


:tmsr: :tmsr:


edit. Ha già scritto Bors delle cose che ti chedevo. Protendiamo per una presentazione più costruita semplicemente perché se col tempo ti piace e t'affezioni puoi dare vita a una famiglia, un clan nanico e avere i tuoi pg con un "cognome" con tanto :P di rappresentanza nella sede :)

Sia ben inteso, anche il nostro ultimo gildato non ha dei nomi strettamente nanici ma col tempo s'è trovato bene e sta provvedendo ora :D :pumma:

a parte le cose dette fin ora, quando logghi cosa ti piace fare?
Avresti modo e piacere nel fare del pvp? e usare programmi esterni al gioco come skype-mumble-ventrillo-teamspeak?
 
Top
Fabri95
view post Posted on 20/11/2013, 21:01




CITAZIONE (Hells Bells @ 20/11/2013, 20:32) 
Sia ben inteso, anche il nostro ultimo gildato non ha dei nomi strettamente nanici ma col tempo s'è trovato bene e sta provvedendo ora :D :pumma:

Esatto, oggi ho passato tutto il pomeriggio pensando a dei possibili nomi più nanici :)


Comunque ciao Giuseppe, io sono Arrow/Thor in game, non so se ti ricordi ma ci eravamo incontrati una volta al mercato di moonglow dopo che avevi avuto diversi incontri ravvicinati con i seax a destard :P

Sono felice che tu abbia scelto questa strada e ti capisco, se si conosce try quando si è alle prime armi è normale che poi si voglia scegliere la strada dei dwarf, io ho fatto praticamente la stessa cosa qualche mese fa :)

Se ti va di fare un po' di pvm in compagnia sappi che sono sempre disponibile :)

Buona fortuna :)
 
Top
Khondar
view post Posted on 20/11/2013, 22:32




CITAZIONE (Unclebob @ 20/11/2013, 20:08) 
Piacere Khondar/Giuseppe!
Visto che non ci conosciamo, mi presento, sono Bors DrumHammer of Minoc, attuale Werik Dawi (vicario in nanico , la nostra lingua) reggente del popolo Dwarf, sono conosciuto anche con altri nomi per via dei miei tanti personaggi..
Che dire, il bg tutto sommato non e` male e cmq puo` sempre esser sistemato e/o ampliato in futuro, l`importante e` certamente la voglia di interpretare il ruolo di Dwarf il piu` possibile soprattutto in game.. come ti avra` detto Tryskell siamo tutti grandi e vaccinati il che comporta anche un certo modo di porsi verso il prossimo, possibilmente in maniera gdr, ma sempre mantendo rispetto verso il prossimo, mi sembra quasi banale spiegarlo a te, visto che son anche molto piu` giovane, poi ovviamente per tante cose il gdr non e` richiesto (spiegare funzionamenti del gioco o parlare dicose non inerenti al game, questo ovviamente cercando di evitare il say ma usando canali di gilda e alleanza ecc.) alcune delle cose fondamentali per il nostro popolo sono onesta` e fratellanza oltre a come aggiungeva lo stesso Try, una monogildatura ferrea, chi e` nano lo e` con tutti i suoi pg.
Tornando al bg, sicuramente il tuo cognome secondo me sarebbe molto piu` bello in inglese, tipo "StoneHelm", mio parere personale, inoltre abbiamo gia` un clan nanico "StoneHead" diciamo che in inglese suonano piu` compatti e duri come la nostra lingua natia.. mentre per quanto riguarda il crafter cerca qualcosa di piu` orginale di "Spaccaroccia", devi sapere che "La Spaccaroccia" e` uno dei nostri manufatti piu` importanti e sacri, e` una picca leggendaria e mi sembra fuoriluogo, utilizzarla per un cognome..
Ad ogni modo ti esorto a conoscere il piu` possibile anche gli altri nanozzi!
Il concilio delle lunghe barbe ha preso sott`occhio la tua richiesta comunque e presto le sapremo dire..
Lascio dunque ai miei fratelli eventuali altre domande..
In fede,
Bors DrumHammer of Minoc

Piacere mio! Si mi piace il tuo suggerimento sul cognome "StoneHelm", nessun problema invece per "Spaccaroccia", lo cambio.
Unica cosa per quanto riguarda il gdr, vi chiedo di avere un po' di pazienza in quanto non ho molta esperienza, ma imparo in fretta!
Daccordissimo anche per la monogildatura, ciao.

CITAZIONE (Hells Bells @ 20/11/2013, 20:32) 
apprezzo maledettamente che poco dopo che io ti abbia"reindirizzato" ti sia messo e ne abbia riscritto un altro con(senza nulla togliere all'altro) un po'più di personalità!

il concetto della monogildatura, i prerequisiti in generale ti gustano? li hai fatti tuoi a pieno?


:tmsr: :tmsr:


edit. Ha già scritto Bors delle cose che ti chedevo. Protendiamo per una presentazione più costruita semplicemente perché se col tempo ti piace e t'affezioni puoi dare vita a una famiglia, un clan nanico e avere i tuoi pg con un "cognome" con tanto :P di rappresentanza nella sede :)

Sia ben inteso, anche il nostro ultimo gildato non ha dei nomi strettamente nanici ma col tempo s'è trovato bene e sta provvedendo ora :D :pumma:

a parte le cose dette fin ora, quando logghi cosa ti piace fare?
Avresti modo e piacere nel fare del pvp? e usare programmi esterni al gioco come skype-mumble-ventrillo-teamspeak?

Ciao tryskell, si vero, infatti dopo la tua risposta mi sono messo subito al lavoro per un'altro bg.
In game prediligo il pvm, mi piace fare dungeon, mentre per quanto riguarda il pvp non ho esperienza, ma con le giuste guide e dritte non nego il mio interesse, deve essere sicuramente divertente! Anche se al momento come gia' sai mi sto totalmente dedicando al macraggio dei miei pg, nessun problema all'uso di skype e simili, anzi fammi sapere cosa usate.
Come ho gia' risposto a Bors, si capito perfettamente per quanto riguarda la monogildatura.

CITAZIONE (Fabri95 @ 20/11/2013, 21:01) 
CITAZIONE (Hells Bells @ 20/11/2013, 20:32) 
Sia ben inteso, anche il nostro ultimo gildato non ha dei nomi strettamente nanici ma col tempo s'è trovato bene e sta provvedendo ora :D :pumma:

Esatto, oggi ho passato tutto il pomeriggio pensando a dei possibili nomi più nanici :)


Comunque ciao Giuseppe, io sono Arrow/Thor in game, non so se ti ricordi ma ci eravamo incontrati una volta al mercato di moonglow dopo che avevi avuto diversi incontri ravvicinati con i seax a destard :P

Sono felice che tu abbia scelto questa strada e ti capisco, se si conosce try quando si è alle prime armi è normale che poi si voglia scegliere la strada dei dwarf, io ho fatto praticamente la stessa cosa qualche mese fa :)

Se ti va di fare un po' di pvm in compagnia sappi che sono sempre disponibile :)

Buona fortuna :)

Si si mi ricordo, mi farebbe davvero molto piacere fare del "sano" pvm insieme :clap: ciao a presto allora!
 
Top
Hells Bells
view post Posted on 21/11/2013, 17:09




scrivo qui in modo veloce che son tornato ora a casa(sto leso come un polpo sbattuto ripetutamente su 1 scoglio) e anche perché come avevo quasi finito di scrivere il pc ha deciso di riavviarsi(mannaggia il porco!).comunque :
1) è uno shard any, non sei obbligato a fare gdr, ma è come la maionese in un paninozzo, se c'è male non può fare
2) ti avevo chiesto che tipo di gioco preferissi tanto per vedere quanta compatibilità potesse affiorare tra te e il resto; anche noi siamo + pro-pvm ma abbiamo anche le nostre "capo gloriose" che amano farsi cogliere dall'aritmia cardiaca quando sono nella mischia contro altri player e potranno indirizzarti al meglio
3) skype lo usiamo perconto nostro come chat per essere sempre in contatto e per non perdere velocemente decimi di vista con la chat del game, mentre grazie allo staff di ZHI abbiamo ( gratis x tutti i players) un server di mumble diviso per stanze-gilde(ma anche con una hall pubblica) dove chiacchierare a tempo perso, coalizzarsi in scontri contro avversari o durante le quest...
4) non me lo ricordo mi vado a mettere sotto la doccia prima che il nocciolo fonda. :swamp:


PS fabri grazie per il tuo post, mi ha fatto piacere leggerti :tmsr:

edit
Cassius mi sono ricordato il punto 5, domanda di rito: preferenze musicali!?!?!
sembra scema come domanda ma non lo è!
 
Top
Khondar
view post Posted on 22/11/2013, 08:32




Preferenze musicali? hahahaha gran bella domanda!! :clap:
Questa e' la colonna sonora che mi accompagna da sempre:
Nirvana, Pink Floyd, Ac/dc, Yes, Led Zeppelin, Aerosmith, The Who, Queen, ed in generale tutta la gran bella musica dei mitici anni 80
Mentre per quanto riguarda la musica di casa nostra l'unico inimitabile e grande Renato Zero!!
 
Top
Hells Bells
view post Posted on 22/11/2013, 11:51




ok per l'outdoor ci siamo e mi fa molto piacere, alla fine hai preso il lato buono degli anni 80 huhuhuhu

avrei preferito per l'indoor che mi rispondessi tipo lucio dalla più che il triangolone ma vabbè ognuno ha il proprio tallone d'Achille :PPPP
cmq giusto x curiosità personale hai solo del san colombano in corpo? o hai anche del chianti nelle vene? (sei milanese puro o c'è della toscana in te?) :tmsr:
 
Top
Khondar
view post Posted on 22/11/2013, 13:48




No, nelle mie vene scorre unicamente dell'ottimo nero d'avola!! anche se sono qui a milano da un bel po' di anni!
ciao
 
Top
Hells Bells
view post Posted on 23/11/2013, 10:33




quindi niente sirah niente passito di Pantelleria ma tanto nero d'avola bene bene!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 15:25
Avatar

Admin

Group:
Administrator
Posts:
3,588

Status:


Ehhhh,Jakula benvenuto !!! :P
 
Top
Hells Bells
view post Posted on 14/12/2013, 19:54




vivo? :tmsr:
 
Top
Khondar
view post Posted on 16/12/2013, 23:16




Presente! si ci sono e che ultimamente sono strapreso con il lavoro!!
Ciaooo
 
Top
15 replies since 20/11/2013, 13:54   198 views
  Share