ForumFree

Organigramma Dwarf, Il Gran Consiglio e la società...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2007, 17:07
Avatar

While we're living, the dreams we had as children fade away!

Group:
Moderator
Posts:
2,894
Location:
Nel censimento dei fatti percepiti....

Status:


ORGANIGRAMMA NANICO



Ad affiancare il Re nelle sue decisioni, il clan dei nani e' guidato dal Consiglio delle lunghe barbe...

Il Concilio delle lunghe barbe è composto da:

Re
Regina
Vicario
Gran Sacerdote
Generale delle forze armate
Capo mastro armiere
Tesoriere
Reclutatore
Tutti gli ex Re ancora in vita


Allora vediamo di analizzare ruolo per ruolo:

RE: (Rik Dawi) Il Re è il sovrano assoluto del regno, è la persona cui spetta la decisione finale in merito a qualunque questione presa in consiglio, infatti è l'unico membro del Concilio il cui voto vale doppio. Come gli altri membri del concilio ha il potere legislativo e giudiziario, ma è l'unica carica che ovviamente detiene il potere esecutivo.E' notoriamente il membro più saggio del clan, nonché un amante smodato della birra. Il Re può essere rimosso dal Concilio solo in seguito ad una scelta probabilmente dannosa per il regno e solo nel caso del totale comune accordo del Concilio, che a quel punto proclamerà il suo successore; Oppure per volontaria abdicazione o decesso. Il concilio ha l'incarico di dichiarare un successore solo nel caso in cui il Re non dichiari un nome.

Regina dei Nani: (Rinn Dawi) E' la consorte del Re, nonché la figura di rilievo nel mondo femminile
sotterraneo.Quello della regina è più un ruolo celebrativo acquisito con il matrimonio che un vero incarico politico, nonostante la sua carica sia indissolubilmente legata a quella del marito, gode di rispetto e può farsi portavoce del volere del Re nei momenti in cui questi non è disponibile.

Vicario: (WeRik Dawi) E' la figura di intermezzo tra il concilio ed il Re, non ha un voto superiore agli altri nani del Concilio ma è il nano che prende anche sotto l'aspetto esecutivo le veci del Re in sua assenza.
E' facile che il vicario diventi il successore del Re al suo ritiro, in quanto il ruolo di Vicario deve essere ricoperto dal nano che più tra tutti, ha il carattere adatto per regnare.

Gran Sacerdote: (Kand Dum Dok Dawi) Il Sacerdote è il nano che ha l'incarico di gestire la salute spirituale di ogni nano del regno ed è l'unico che può mettersi in contatto con il Dio Terra, è affiancato dagli adepti. Il Sacerdote è un nano che deve per forza conoscere le arcane arti magiche (possono divenire sacerdoti solo classi mage).

• Adepti del Gran Sacerdote: (Dum Dok Dawi) Gli Adepti sono i seguaci del Sacerdote, anch'essi sono maghi ed hanno l'incarico di aiutare il Gran Sacerdote in tutte le sue operazioni. Gli adepti non fanno parte del concilio delle lunghe barbe.

• Paladini del Dio Terra (Aak KughRakzi Dawi) I paladini del Dio Terra sono combattenti devoti a tutte le virtu` canoniche dei paladini ma al contempo seguono anche i precetti dettati dal Dio Terra con devozione assoluta. Essi proteggono in battaglia gli altri nani e se stessi con potenti preghiere runiche tramandate di generazione in generazione tra i dawi piu` devoti. I paladini del Dio Terra sono subordinati al Gran Sacerdote e ne son anche la sua scorta in battaglia. I paladini del Dio Terra non fanno parte del concilio delle Lunghe Barbe. (Paladini)

Capo Esploratore Nanico: (Strat Skrat Dawi) Il Capo Esploratore nanico si rende particolarmente utile in periodo di guerra, è il nano che più di tutti gli altri conosce la geografia di Minoc e dei suoi limitrofi e dell'eventuale capitale nemica. In periodo di pace è l'incaricato maggiore per le uscite di gruppo verso dungeon ed altri pericolosi lidi. Nell'eventualità l'esploratore nanico diventa anche messaggiero di corte. Puo' essere un esploratore solo il nano che in ogni occasione sa come comportarsi, quindi per l'incarico è richiesto un tuttofare (PP e o Ranger).

• Esploratori: (Skrat Dawi) Gli esploratori nanici sono nani che hanno il compito di seguire il Capo Esploratore nelle sue imprese. Anch'essi devono avere una spiccata conoscenza della geografia di Minoc e dei limitrofi nonchè dell'eventuale capitale nemica in caso di guerra. Gli esploratori nanici non fanno parte del concilio delle lunghe barbe. (PP e o Ranger)

Generale delle Forze Armate: (Drung Barag Dawi) Il Generale è il capo assoluto di tutti i corpi armati. E' un nano che ha fatto della guerra la sua vita, e che primeggia in potenza tra tutte le file di guerrieri nanici. Può essere generale nanico solo il nano che nel corso della sua vita è stato Berseker almeno una volta. E' il nano che pianifica assieme al Re i piani di ogni eventuale guerra sia sull'aspetto offensivo che difensivo, ed in fase di pace è il nano che gestisce mediante i subordinati i piani d'ordine di Minoc. Il Generale incarica tutti i sottoposti, le Guardie Reali, le Guardie Cittadine e l'Ammiraglio nanico che dovranno rispondere a lui ed a nessun'altro. Il Generale deve essere un abile combattente e per questo deve saper combattere molto bene. (Puo' essere generale solo una classe War o PP)

• Guardie Reali: (Rik Gard Dawi) Sono sottoposte al Generale e sono solo quattro. Devono essere, dopo il generale, i più forti guerrieri del regno ed hanno come primo ed esclusivo incarico la protezione del Re. Come il Generale le Guardie Reali devono saper combattere, sono quindi selezionate solo tra i combattenti (Possono essere Guardie Reali solo War o PP) Le Guardie Reali non fanno parte del Concilio delle lunghe barbe.

• Guardie Cittadine: (Kaaark Hazgal Dawi) Sono i Guerrieri del regno posti a difesa della città di Minoc. Le Guardie cittadine sono divise in due squadroni, la squadra di ricerca, composta da nani che hanno l'abilità di trovare tracce e persone nascoste (Detective hidden) e la squadra di pattuglia, che sono invece le altre guardie. Come per il Generale ed le Guardie reali le guardie cittadine devono essere combattenti. (War o PP) Le Guardie cittadine non fanno parte del concilio delle lunghe barbe.

• Ammiraglio Nanico: (Korga Stromex Dawi) E' il nano che gestisce le flotte navali naniche, sia in ambito di guerra, quindi attacchi navali, trasporto truppe e armi, sia in fase di mercato, assieme al Tesoriere. L' Ammiraglio nanico non fa parte del concilio delle lunghe barbe.

• Marinaio Nanico: (Skufi Stromex Dawi) Sono sottoposti all'Ammiraglio Nanico e sono solo quattro. Devono essere nani che si distinguono per la loro passione per la vita marittima, affiancano l'Ammiraglio durante le sue avventure e missioni in mare. Incursori, abili guerrieri e tutto fare, sono noti per essere spesso ubriachi e rissaioli una volta che fanno porto, come ogni marinaio che si rispetti. I mozzi sono inoltre la ciurma stessa dell'Ammiraglio. (Possono essere mozzi tutti i nani capaci di combattere, quindi classi war, PP ma anche Ranger)

Capo Mastro Armiere: (Dal Rhunki Okri Dawi) Il Capo Mastro Armiere è il fabbro più bravo e conosciuto del regno, è il gestore della prestigiosa miniera di Minoc ed ha il compito, per questo, assieme alle guardie cittadine, di tenerla sicura anche per gli ospiti.
Il suo principale incarico, tuttavia, è quello di gestire la raccolta di risorse, e per questo di arricchire possibilmente le casse di gilda con manufatti utili per l'eventuale battaglia, oltre ad essere un bravo artigiano deve anche essere un nano responsabile e generoso. In quanto capo degli artigiani, il Capo Mastro Armiere ha dei sottoposti, gli armieri, e, come loro, deve essere un artigiano (Solo classe Crafter).

• Armieri: (Rhunki Dawi) Sono sottoposti al Capo Mastro Armiere ed hanno il primario compito di raccogliere risorse ed adempire gli incarichi impartiti proprio dal loro supervisore. Come il Capo Mastro Armiere, anche gli armieri devono essere degli artigiani (Solo classe Crafter). Gli Armieri non fanno parte del conciclio delle lunghe barbe.

Tesoriere di Corte: (Azgul Dawi) Il Tesoriere deve essere il nano più fidato in assoluto dell'intero regno, gestisce e controlla tutte le entrate e tutte le uscite delle casse di gilda, di cui è l'unico ad averne le chiavi oltre al Re ed al Vicario. Assieme al Capo Mastro Armiere gestisce il magazzino delle armi e armature di gilda, ed insieme all' Ammiraglio gestisce il mercato marittimo. E' ovviamente anche colui che gestisce il mercato di Minoc con i suoi affitti mensili e gli eventuali subentri o rimozioni di nuovi mercanti.

Ex Re: (Agrul Kand Dal Dawi) Il Loro compito altro non è che consigliare al nuovo Re ed al concilio la loro opinione in merito a qualsiasi questione, ed è per questo che sono membri ad honorem del concilio delle lunghe barbe. Il loro voto vale comunque uno, come gli altri membri. In mancanza del Re e del Vicario incaricato, può assumere le veci del Re, ma non in fase esecutiva, solo in fase organizzativa.

Reclutatore: (Fundinn Gard Dawi) Il Reclutatore nanico ha l'onore e l'onere di gestire i nuovi arrivati. L'incarico è delicato di conseguenza il Reclutatore deve essere un nano fermo ed obbiettivo. Il nano non gildato deve essere rimandato a lui, che ne segue lo sviluppo fino alla gildatura effettiva, quindi il Reclutatore ha il compito di affidare la prova d'iniziazione in base alle abilità del nano che ha fatto richiesta e di conseguenza controllarne l'adempimento.

• Nano in Prova: (Ungrim Dawi) Sono sottoposti al reclutatore tutti i nani in prova che dovranno ritenere il Reclutatore come primo maestro e guida. Si rimane Ungrimm Dawi fino al conseguimento della prova affidata ad ognuno in base alle competenze dal Reclutatore. Il nano in prova ovviamente non fa parte del concilio delle lunghe barbe.


Altri incarichi o ruoli:

Sindaco (Artz Ankor) E' il sindaco di Minoc, ed è colui che si deve occupare di tutte le pratiche amministrative, commerciali e di cittadinanza della capitale nanica, sotto la guida del Re e a stretto contatto con il concilio delle lunghe barbe, spesso fa da tramite tra le alte sfere della società e il popolo nanico.

I primi del Regno Nanico: (Ugh Ankorak Dawi) Sono i nani il cui compito è quello di insegnare alle corte barbe ad amare la loro Terra, ad accumulare ricchezze e a comprendere come il lavoro sia alla base della prosperita' della comunita' nanica; questo per fare in modo che tutti gli insegnamenti e le tradizioni naniche non vengano disperse dal passare del tempo, essi devono primeggiare nel loro ambito di competenza quindi si ha rispettivamente:

• Ricchezza: (Ugh Ankor Azgali Dawi) Questo ruolo è ricoperto dal nano che più tra tutti ha dimostrato di essere davvero portato a trarre grande profitto dal suo operato. Un nano che ha fatto del mercanteggiare la sua passione, e questo, con il passare del tempo, lo ha reso estremamente abbiente. Un elemento esemplare di quanto un nano possa essere avido nei confronti delle altre razze, ma estremamente generoso nei confronti dei suoi fratelli.

• Lavoro: (Ugh Ankor Grungiboki Dawi) Il nano che è scelto a rivestire questo ruolo è colui che primariamente sui suoi confratelli rappresenta e ricorda le caratteristiche di Grungi, mitico avo nano nonché Dio delle miniere e del lavoro artigiano. E' evidente nel prescelto che il lavoro è il suo primario interesse, principale passione e zelante pensiero. Deve essere un esempio per tutti i membri del popolo nanico, un nano che si distingue per determinazione ed impegno.

• Terra: (Ugh Ankor Aak Rakzi Dawi) Spalla destra del Gran Sacerdote Nanico, il nano che riveste questo incarico è colui che più tra tutti ha dimostrato di confidare nella Terra nel vivere la sua vita. Nano devoto e fiducioso, ha fatto della sua vita la consapevolezza di poter rivolgersi con speranza alla Terra, alla Roccia ma, soprattutto, al Dio Terra.

Berserker: Il titolo di berserker o berserkr è concesso, secondo la tradizione, al vincitore di un torneo indetto periodicamente dal Generale tra le guardie reali e cittadine. Solo i guerrieri più coraggiosi e tenaci, sprezzanti del pericolo e delle ferite così come possenti nella mischia ed indifferenti al dolore possono sperare in questa carica che. pur non avendo riconoscimenti politici, è senza dubbio guardata col dovuto rispetto da tutti i nani combattenti.(Puo' essere berserker solo una classe war o pp, il berserker puo' inoltre scegliere il suo nome di battaglia in linguaggio Nanico).

Giullare di Corte: (Rhun Dawi) Il Giullare di Corte e/o Cantastorie, è il nano dedito al divertimento dei nani e soprattutto del Re, deve essere un abile strumentista ed è per questo che deve essere un bardo ed un abile intrattenitore. Ha l'incarico di scrivere e/o gestire gli ammirabili canti nanici.

Nano anziano: (Bolg Tromm Dawi) Sono insigniti di questo titolo i nani "anziani", i quali godono di una certa immunità, in caso di guerra sono esclusi come crafter e reclute.

Edited by _Lasco_ - 16/11/2018, 14:14
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 02:24
Avatar

Admin

Group:
Administrator
Posts:
3,588

Status:


Uppino
 
Top
Milo21
view post Posted on 10/11/2011, 17:21




Complimenti Re ed a Lasco per la chiarezza respect
 
Top
3 replies since 31/10/2007, 17:07   628 views
  Share